Settimana bianca in Italia
L'Italia è famosa per le sue stazioni sciistiche e comprensori storici tali Sestrière, Cortina d’Ampezzo, Cervinia, Livigno, Madonna di Campiglio, Canazei, distribuite per tutto l'arco alpino.
In Italia le località sciistiche sono tantissime ed hanno ospitato piú volte i Giochi Olimpici Invernali (nel 1956 a Cortina d'Ampezzo e più recentemente nel 2006 a Torino).
I comprensori più famosi in assoluto sono il Dolomiti Superski nelle Dolomiti e la Via Lattea nel Piemonte occidentale, i quali offrono centinaia di chilometri di piste collegate tra loro da tanto di impianti di risalita. In queste località sciistiche ognuno troverà un’ottimo rapporto qualità-prezzo, specialmente con le offerte last-minute proposte da tante agenzie di viaggio e tour operator.
Non a caso l’Italia puó vantare tra le piste migliori in Europa. Una vacanza sulla neve rappresenta per un’Italiano un'attività sociale rilassante cosí come la possibilità di godere cibo tradizionale e tantissimo sole. La vita notturna, parte importantissima delle settimane bianche, è ampia e diversificata.
Per concludere, l'Italia offre eccellenti possibilità di sci e snowboard cosí come un’ottimo after-ski in una delle atmosfere più rilassanti dell'arco alpino.